Ultima modifica: 2 Ottobre 2015
> Progetto etwinning

Progetto etwinning

Tra aprile e maggio 2015 gli studenti della 4D del Liceo Scientifico Nomentano hanno partecipato ad un progetto internazionale E-Twinning in partnership con il Liceo Classico della città di Narva in Estonia. Il progetto dal titolo “My typical Sunday lunch” è stato coordinato per la sezione italiana dalla Prof.ssa Rosanna Amadio e per la sezione estone dal Prof. Deniss Dialog. Scopo del progetto è stato l’acquisizione da parte dei ragazzi di una maggiore consapevolezza riguardo ad una corretta alimentazione e la conoscenza di abitudini alimentari diverse da quelle del proprio paese. Centrale è stato anche l’obiettivo dell’uso dinamico dell’inglese come lingua veicolare. La realizzazione di 18 video in lingua inglese, riguardanti piatti tipici dei due paesi partecipanti al progetto, ha consentito ai ragazzi delle due scuole un interessante esperimento di conoscenza reciproca a distanza.

I migliori tre video sono stati premiati con diplomi E-Twinning.

Si allegano, di seguito, la descrizione completa del progetto e i lavori prodotti dagli studenti.

1. Attestato di inizio progetto

2. Descrizione del progetto