Ultima modifica: 22 Maggio 2016
> Didattica > Olimpiadi Matematica – 2014-15 – prima fase

Olimpiadi Matematica – 2014-15 – prima fase

La squadra del Liceo Nomentano ha ottenuto un brillante risultato alle Olimpiadi di Matematica 2015!
La prima gara a squadre si è svolta all’Università “La Sapienza” il 4 marzo, con la partecipazione di 108 squadre. La nostra squadra, piazzandosi al 4 posto, è stata ammessa al secondo turno con altre 17 squadre. La seconda gara si è svolta presso il Dipartimento di Scienze Matematiche dell’Università di Tor Vergata giovedì 26 marzo. La squadra del nostro liceo si è classificata terza, conquistando il diritto a partecipare dal 7 al 10 maggio, insieme alle squadre del Righi, Landi, Peano di Roma, Croce, alla finale nazionale di Cesenatico, dove verrà selezionata la squadra olimpica.
La squadra del Nomentano è composta dai seguenti studenti, a cui vanno le nostre sentite congratulazioni:
Gianmarco Lattaruolo (II D) – Giacomo Vizzari (II H) – Stefano Frangella (III L) – Valerio Bianchi (IV H) – Emanuele Mai (IV A) – Martina Iansi (V G) – Tommaso Rozera (V E)
Lattaruolo e Vizzari, inoltre, parteciperanno alla gara individuale sempre per la selezione olimpica.
Complimenti ai nostri studenti e un ringraziamento anche alle docenti di matematica (Scagliarini e Centrella) responsabili del progetto.